SOSHAPE - LA MIA ESPERIENZA

19.04.2019

Soshape è un'azienda francese produttrice di prodotti alimentari mirati alla perdita di peso e a restare in forma. Ho avuto l'opportunità di provare i loro prodotti dopo essere stata contattata da una loro collaboratrice. Il brand propone 3 Challenges di 5 giorni, 14 giorni o 28 giorni a seconda degli obiettivi. Il metodo prevede l'assunzione di uno smart meal a colazione, uno a cena e pranzo libero. Gli smart meals sono dei pasti sostitutivi completi e bilanciati che contengono tutti i micro e macro nutrienti di cui il corpo ha bisogno, senza calorie extra. 



Ci sono più di 20 gusti disponibili tra cui piatti di pasta,riso, vellutate, frappé e smart snacks (muffins,pancackes, granola) ideali per uno spuntino goloso. Il pacco è arrivato molto velocemente e conteneva dei sacchettini con 30g di pasta/riso ciascuno, dei berlingot colorati che contenevano le polveri , uno shaker colorato e graduato con dentro un infusore per preparare la detox water ( acqua aromatizzata alla frutta.) e per preparare i frappé e una guida .Io ho scelto i seguenti gusti e la challenge di 5 giorni:

  • COOKIES AND CREAM ( frappé al gusto oreo)
  • CROSTATA ALLE FRAGOLE (frappé)
  • CHEESECAKE AL LIMONE (frappé)
  • CAPPUCCINO (frappé)
  • BANANA CHOCO (frappé banana e cioccolato)
  • MACCHERONI AL FORMAGGIO
  • PASTA AL PESTO
  • PASTA ALL' ARRABBIATA
  • PASTA VEGGIE RAGU'
  • RISO AL CURRY


La preparazione dei frappé è molto semplice : bisogna versare 350ml di acqua fredda nello shaker e la polvere del berlingot e shakerare fino ad ottenere una bevanda omogenea. 


La preparazione della pasta è stata molto veloce. Ho utilizzato il microonde versando in un piatto fondo 150 ml ( un pò meno per il riso) di acqua e la pasta e ho fatto cuocere ad alta temperatura per 4 minuti. Poi ho aggiunto la polvere e girato fino ad ottenere un composto omogeneo. 


I pasti mi hanno saziata sempre e non ho avuto bisogno di mangiare gli open foods ( pasti permessi come frutta,legumi, sedano...). Il sapore dei frappé era ottimo, non sembrava si trattasse di prodotti dietetici. I miei preferiti sono stati la cheesecake al limone e cookies and cream.

I piatti di pasta mi hanno sorpresa, erano assolutamente come quelli tradizionali e molto appetitosi. Ho adorato il riso al curry e i maccheroni al formaggio. Non mi sono piaciuti la pasta all'arrabbiata e il ragù veggie perché troppo speziati.


Il profumo di tutti i prodotti metteva l'acquolina in bocca ed era la prima volta che mi capitassero degli alimenti dietetci che non dassero di conservanti o che non avessero strani odori.

Una sera sono andata a cena fuori e mi è bastato mangiare i miei smart meal a pranzo e alle 17:00.

Era possibile consumare anche caffè e tisane purché senza zucchero.


Durante il mio percorso ho perso 2kg e mi sono sentita più leggera e piena di energia. Non ho avuto attacchi di fame o segni di debolezza fisica.

Sono soddisfatta di tutto e anche del packaging cosi curato nei minimi dettagli.

Spero di poter provare ancora gli altri smart meals e soprattutto gli smart snack.


Se volete provarli potete beneficiare dell'offerta "doppi gusti" sulle challenges di 14 e 28 giorni ( ovvero €9,50 risparmiati) con il codice PERSOMARIMA.

Buona challenge a tutti!

https://it.soshape.com/ 

Mari





Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia